I RAEE vengono classificati in modi differenti a seconda della loro provenienza. Se prodotti da nuclei familiari vengono definiti come domestici e possono essere portati nei centri di raccolta comunali appositamente attrezzati. Se prodotti da imprese e/o liberi professionisti, vengono classificati come professionali. La responsabilità della gestione dei rifiuti che derivano da un’attività economica ricade su chi li ha prodotti. Imprese, enti e liberi professionisti sono obbligati a garantire la corretta gestione dei loro rifiuti.
Ecolight ha sviluppato un nuovo servizio personalizzato per la gestione dei RAEE professionali avvalendosi della collaborazione di partner leader nel settore del trasporto, recupero e trattamento dei RAEE operanti su tutto il territorio nazionale.
Il servizio di gestione dei rifiuti derivati da attività professionali è dedicato alla gestione dei rifiuti professionali e prevede sia il ritiro delle apparecchiature a fine vita presso i propri clienti, sia il ritiro prodotti elettrici ed elettronici obsoleti, danneggiati o comunque inutilizzabili, che si trovano nei propri magazzini.
Per ogni richiesta di ritiro e smaltimento rifiuti è possibile fare richiesta nei seguenti modi:
inviare una mail a professionaleaziende@ecolightservizi.it
compilando il form https://ecolight.it/preventivo/