“Trattiamo bene la terra su cui viviamo:
essa non ci è stata donata dai nostri padri,
ma ci è stata prestata dai nostri figli”
Proverbio Masai
Ecolight, attraverso la propria azienda di servizi Ecolight Servizi, è al fianco delle aziende nella gestione dei rifiuti professionali generati. Forte dell’esperienza maturata in venti anni di operatività nel settore dei RAEE e grazie al supporto dei consorzi che costituiscono il Sistema Ecolight (Ecotessili, Ecopolietilene ed Ecoremat), il Consorzio ha le conoscenze e le competenze necessarie per rispondere in modo adeguato ai bisogni delle imprese.
La responsabilità della gestione dei rifiuti che derivano da un’attività economica ricade su chi li ha prodotti: imprese, enti e liberi professionisti sono obbligati a garantire la corretta gestione dei loro rifiuti.
Sono infatti chiamati a:
1. scegliere fornitori di servizi di trasporto, di recupero e di smaltimento dotati di specifiche autorizzazioni. Affidare i rifiuti a soggetti senza le autorizzazioni necessarie, anche nel caso di scarti non pericolosi e in apparenza “banali”, espone l’impresa a pesanti sanzioni;
2. produrre e conservare i documenti che dimostrano di aver rispettato le prescrizioni di legge.
Ecolight, con il supporto di Ecolight Servizi, propone servizi mirati per risolvere le esigenze delle aziende:
Ecolight propone servizi di gestione dei rifiuti modulabili sulla base delle esigenze delle imprese e servizi di consulenza. Per ogni informazione contatta il Consorzio.
