Il 14 e 15 febbraio 2015 Ecolight è partner del centro commerciale Grandemilia di Modena nell’iniziativa “be green”: una due giorni che la struttura commerciale ha voluto dedicare alla raccolta dei rifiuti elettronici. Sabato 14 e domenica 15 febbraio i RAEEshop in dotazione al Grandemilia triplicheranno: saranno tre le postazioni automatiche dove poter conferire piccoli RAEE come elettrodomestici, cellulari, lampadine a risparmio energetico e telecomandi.
I RAEEshop sono i cassonetti intelligenti che il consorzio ha realizzato in collaborazione con il gruppo Hera per incrementare la raccolta dei rifiuti elettronici di piccole dimensioni. Nati all’interno del progetto europeo Identis WEEE (programma Life+), sono stati progettati per essere collocati in prossimità delle aree commerciali così da poter intercettare il maggior numero di persone. Dare il proprio contributo alla raccolta differenziata dei RAEE è semplice: basta registrarsi con la propria tessera sanitaria, indicare il tipo di prodotto da smaltire e metterlo nello sportello che si apre.
Raccogliere in modo corretto i RAEE è importante: i rifiuti elettronici sono riciclabili per oltre il 90% del loro peso rappresentando così un’importante risorsa per dare vita a materie prime seconde.
Con “be green” l’attenzione all’ambiente sarà premiata: il centro commerciale Grandemilia ha infatti abbinato all’iniziativa un concorso interno mettendo in palio gift card da 500 euro.
Il centro commerciale Grandemilia si trova in via Emilia Ovest 1480 a Modena.
www.grandemilia.it