Ecolight a Illuminotronica. Dall’8 al 10 ottobre alla Fiera di Padova

Ecolight porta a Padova il tour Fai Spazio. Dall’8 al 10 ottobre il consorzio presenta a Illuminotronica il servizio studiato per rispondere alle esigenze delle aziende nella gestione dei loro rifiuti. Promossa da Assodel – Associazione Italiana Distretti Elettronici -, Illuminotronica è una fiera nodale per l’intera filiera del lighting, è l’unico evento professionale in Italia dedicato all’illuminazione led, motivo in più che ha spinto Ecolight ad essere presente.
Il servizio Fai Spazio che è stato progettato e sviluppato dal consorzio prevede una risposta puntale ad ogni esigenza di gestione dei rifiuti professionale: dall’orientamento alla consulenza fino al ritiro del rifiuto, al suo smaltimento e alla gestione di tutta la parte documentale. Del resto, la normativa complessa e sempre in evoluzione richiede tempo e specifiche competenze per essere compresa e applicata. Accanto a questo, esistono le questioni più prettamente burocratiche – come la compilazione dei formulari – ed amministrative – il decespitamento dei beni a bilancio – che rendono ancora più articolata la gestione del rifiuto per un’azienda. Troppo spesso i rifiuti professionali, ovvero quelli prodotti da attività economiche, seguono percorsi non corretti mettendo a rischio sia l’ambiente, sia la stessa impresa. Ecolight si pone come partner affidabile delle aziende attraverso sistemi di raccolta che garantiscono una corretta gestione sia sotto il profilo operativo, sia documentale.
Illuminotronica si svolge alla Fiera di Padova, in via Niccolò Tommaseo, 59, a Padova. La manifestazione fieristica è aperta giovedì 8 e venerdì 9 ottobre dalle 9 alle 18; sabato 10 ottobre dalle 9 alle 14. Ulteriori informazioni: http://illuminotronica.it
Ecolight si trova nello stand C18, padiglione 11.