Nasce la #RaeeGeneration, una nuova generazione di giovani impegnati nella corretta raccolta dei rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche. Il Centro di Coordinamento RAEE, di cui il consorzio Ecolight è parte integrante, lancia la nuova campagna di comunicazione per sensibilizzare sull’importanza di conferire correttamente i RAEE con l’obiettivo di coinvolgere sempre più la Generazione Z e i Millennials. Protagonisti sono cinque giovani influencer, già impegnati nella comunicazione di temi legati alla sostenibilità ambientale sui social: a Thomas Asueni, Ivano Chinali, Cesca Tamburini, Charlie Moon e SayRevee il compito attraverso il film, prodotto da Heritage Global e con la regia di Igor Borghi, di far nascere una nuova generazione di giovani, la #RaeeGeneration, sensibili ai temi ambientali e al loro futuro, attenti alle buone abitudini e al corretto conferimento dei RAEE nei centri di raccolta presenti sul territorio.
Nella campagna radiofonica i cinque ecotokers sono affiancati da un ambassador d’eccezione, DJ Ringo, già testimonial della nota campagna “I Dj contro l’abbandono dei RAEE” che rafforza il messaggio di sensibilizzazione a supporto dello sviluppo sostenibile, adottando piccoli gesti quotidiani e prevenendo i comportamenti scorretti di chi abbandona i RAEE, disperdendoli nell’ambiente. Lo spot radiofonico multisoggetto sarà veicolato su Virgin Radio, Radio 105 e R101.
La campagna omichannel ha l’obiettivo di continuare ad accrescere la consapevolezza e i volumi di raccolta dei rifiuti tecnologici e punta al massimo livello di engagement da parte di un numero sempre più ampio di fasce della popolazione, compresi i giovani e i giovanissimi, e degli operatori del settore che potranno trovare sul sito RaccoltaRAEE.it tutte le informazioni su come e dove consegnare correttamente i propri RAEE.
Il media planning prevede una pianificazione Tv e radio sulle principali emittenti nazionali, integrata da un’attività continuativa con contenuti realizzati direttamente dagli stessi influencer per i canali Instagram, Facebook, Youtube di raccoltaraee.it ai quali si aggiunge il neonato profilo su TikTok.
Per vedere lo spot Tv da 30”: https://youtu.be/u2HgcAAAfH0