Il servizio Uno contro Uno di Ecolight parte dall’esperienza maturata al fianco della Distribuzione e si sviluppa lungo i binari dell’innovazione e della tracciabilità in un approccio globale alle diverse esigenze che la Distributore e il consumatore hanno. L’esperienza maturata nella prima fase di applicazione dell’obbligo Uno contro Uno ha permesso ad Ecolight di acquisire una serie di competenze normative e gestionali tali da rispondere ancora in modo più puntale e professionale alle necessità della Distribuzione.
Il servizio già profondamente rodato dell’Uno contro Uno, tarato sulla gestione del rifiuto elettronico, è stato ampliato e sviluppato arrivando a coinvolgere l’intero processo di vendita, ritiro e smaltimento nell’ottica di ottimizzare i servizi gestionali e ridurre costi e impatto ambientale.
La gestione corretta di un RAEE inizia nel momento in cui questo rifiuto viene generato. Ovvero, quando il consumatore acquista una nuova AEE perché vuole sostituire la vecchia apparecchiatura elettrica ed elettronica in quanto guasta e/o obsoleta.
La rete Ecolight supporta la Distribuzione in ogni fase: dalla presa in carico della merce presso il negozio o il magazzino centrale, fino alla consegna diretta al consumatore. Con la possibilità di effettuare posizionamenti e installazioni (se richiesti) con personale specializzato. Fino al ritiro del RAEE con gestione del rifiuto e gestione documentale.
Uno contro Uno è un servizio completo e al contempo componibile sulla base delle esigenze della Distribuzione e del consumatore caratterizzato da:
Ecolight è in grado di rispondere alle richieste di Distributori con punto vendita tradizionale e Distributori e-commerce.