Mettersi insieme è un inizio,
rimanere insieme è un progresso,
lavorare insieme è un successo

Henry Ford

Costituito nel 2004, Ecolight è un Consorzio nazionale senza fini di lucro che raccoglie oltre 1.500 aziende e assicura la gestione e lo smaltimento dei RAEE, delle pile e degli accumulatori esausti e dei moduli fotovoltaici a fine vita nel pieno rispetto dell’ambiente, in una logica di sviluppo sostenibile e di massima efficienza.

Ecolight fa della pluralità e della trasversalità i suoi punti di forza: rappresenta infatti l’intera filiera ed è in grado di occuparsi della raccolta e trattamento di tutte le categorie di RAEE, pile e accumulatori. Fanno capo a Ecolight aziende produttrici, importatori e i più importanti gruppi della Grande Distribuzione Organizzata (GDO).

Nel rispetto del proprio Codice Etico, il Consorzio promuove lo sviluppo di una maggiore sensibilità ambientale per una corretta raccolta e un attento riciclo dei rifiuti. Ecolight opera in una logica di sviluppo sostenibile massimizzando l’efficienza dei processi nell’ottica di contenimento dei costi. È certificato ISO9001 e ISO14001.

Il Consorzio ha adottato una specifica politica per la qualità dell’ambiente.