Tour Fai Spazio: Ecolight a Verona dal 16 al 19 aprile

Il tour Fai Spazio di Ecolight arriva a Verona. Dal 16 al 19 aprile 2015, il consorzio presenta a Transpotec Logitec il servizio per la gestione dei rifiuti professionali (www.faispazioecolight.it). La manifestazione, organizzata da Fiera Milano e dedicata a trasporti e logistica, è l’unico appuntamento in Italia orientato al mercato internazionale e pensato per offrire risposte concrete a tutti gli operatori del settore. In questo ambito si inserisce Ecolight che, quale consorzio nazionale per la gestione dei RAEE, delle pile e degli accumulatori, è in grado di offrire una rete di servizi capace di rispondere alle esigenze delle aziende per la gestione dei rifiuti professionali.
Ecolight si propone come partner affidabile e professionale delle aziende che hanno la necessità di gestire i loro rifiuti. Il consorzio ha infatti sviluppato un servizio completo per assistere le imprese in questo delicato tema. La normativa complessa e sempre in evoluzione richiede tempo e specifiche competenze per essere compresa e applicata. Accanto a questo, esistono le questioni più prettamente burocratiche – come la compilazione dei formulari – ed amministrative – il decespitamento dei beni a bilancio – che rendono ancora più articolata la gestione del rifiuto per un’azienda. Troppo spesso i rifiuti professionali, ovvero quelli prodotti da attività economiche, seguono percorsi non corretti mettendo a rischio sia l’ambiente, sia la stessa impresa. L’obiettivo del consorzio non è solamente non sottovalutare il problema dei rifiuti, ma anche potenziare i sistemi di raccolta al fine di garantire una corretta gestione sia sotto il profilo operativo, sia documentale.
Il servizio Fai Spazio che Ecolight presenta garantisce una corretta gestione del rifiuto professionale e una perfetta tracciabilità dello stesso.

Transpotec Logitec, dal 16 al 19 aprile a Veronafiere. Orari dalle 9.30 alle 18. Ingresso a pagamento, riservato agli operatori del settore. www.transpotec.com
Ecolight si trova nel padiglione 9, stand C 1.5.